1. Condizioni di utilizzo
Watanka S.r.l. (di seguito indicata con “Watanka” o “Inkpiù”) ti dà il benvenuto sul nostro sito Internet e ti ringrazia per l’interesse dimostrato verso i nostri prodotti.
Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni di Utilizzo prima di accedere e navigare il sito.
Accedendo alle pagine del sito, dichiari la tua accettazione incondizionata alle condizioni di utilizzo di seguito esplicitate.
Se non approvi le condizioni di utilizzo, ti chiediamo di abbandonare il sito.
2. Informazioni sul venditore
Watanka S.r.l.
Via Tiburtina, 644/e
00159 Roma
SDI:M5UXCR1
p.iva e cod. fisc: 15624711006
pec: watanka.srl@legalmail.it
Mail: info@inkpiu.it
3. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Watanka S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Watanka S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. Tempi e costi di spedizione
4.1 il costo della spedizione è € 6,95 ed è gratis per gli ordini che superano i 39 €
4.2. Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 A.M. vengono lavorati nello stesso giorno; diversamente verranno lavorati il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
4.3. L'ordine Pagato a mezzo bonifico Bancario o Postepay verrà lavorato dopo la contabilizzazione del pagamento. Se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO/DEBITO, PAYPAL o SCALAPAY l'ordine verrà processato lo stesso giorno;
4.4 il pacco viene affidato al Corriere lo stesso giorno della lavorazione e verrà assegnato un Tracking Number alla spedizione con la messa in partenza della stessa. Il cliente riceverà una mail con il numero di Tracking, consentendogli di seguire in tempo reale la spedizione sul sito del corriere e quindi lo stato di consegna e i tempi stimati della stessa.
4.5 Dal giorno successivo dal ritiro della merce, Il Corriere Spedizioniere consegna entro 24-48 ore presso la località indicata nell'ordine evaso
Per Calabria, Sicilia e Sardegna e Isole minori: i tempi di trasporto possono aumentare di 1-2 giorni lavorativi.
4.6 Qualsiasi variazione per i tempi di spedizione saranno comunicate.
4.7 Se non ricevi un ordine, il tuo pacco è in giacenza o l’indirizzo è errato ti preghiamo di comunicarcelo via mail al seguente indirizzo: spedizioni@inkpiu.it indicando numero di ordine e tracking Number
5. Annullamento / Modifica di un ordine
5.1 Annullamento: Dati i tempi generalmente molto rapidi per l’evasione dell’ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 2 ore successive all’effettuazione dello stesso e solo nel caso l’ordine non sia già stato evaso. L’ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo ordini@inkpiu.it oppure telefonando al numero 06/94443322, indicando chiaramente il numero dell’ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull’e-mail di conferma ordine.
Watanka S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell’ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell’ordine, Watanka S.r.l. si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all’indirizzo del Cliente.
6. Metodi di pagamento
L'Acquirente garantisce a Watanka S.r.l. che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.
6.1 metodi accettati: Carta di credito/Debito, PayPal, Scalapay, Postepay e Bonifico Bancario.
Se paghi con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, Paypal, o Scalapay.
Il Pagamento tramite Bonifico Bancario deve essere intestato a:
Watanka S.r.l.
Iban Intesa San Paolo
IT27N0306905108100000007732
Per velocizzare l’evasione dell’ordine, indicare sempre nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine stesso.Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
Watanka S.r.l. si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di Watanka S.r.l. , anche in relazione ad Ordini precedenti.
6.2 Sicurezza nelle operazioni di pagamento
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine dell'Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Watanka S.r.l. al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
7. Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Watanka S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto “Clausole per il diritto di recesso”. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Watanka S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo Mail all’indirizzo assistenza@inkpiu.it sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
Per ulteriori dettagli contattare assistenza@inkpiu.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Watanka S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Watanka S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Watanka s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro i termini di legge. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
8. Garanzie e istruzioni RMA
Tutti i prodotti venduti da Watanka S.r.l. a marchio Inkpiù (toner e cartucce) sono protetti da garanzia di 6 mesi (180 giorni, se non diversamente specificato) dall’acquisto: farà fede il documento d’acquisto che vi arriverà con il pacco. Tutti i prodotti venduti sul nostro sito non a marchio inkpiù possono essere restituiti entro i 30 giorni dalla data di acquisto.
9. Resi per la sostituzione (RMA)
In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale).
I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:
1)Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso disponibile a questo indirizzo.
2)Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema.
3)Inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo assistenza@inkpiu.it;
Alla ricezione del modulo, Watanka S.r.l. si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell’assegnazione del numero di pratica da parte dell’operatore di Watanka s.r.l. (Contatti: assistenza@inkpiu.it)
In caso di effettivo difetto di costruzione, l’operatore di Watanka S.r.l provvederà all’assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente.
Una volta assegnato il numero di pratica RMA verrà comunicata la modalità di restituzione della merce (ritiro a nostro carico o spedizione a carico del cliente)
Allegare al pacco copia stampata dell’RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.
Nel caso di problemi con cartucce originali o prodotti coperti da garanzia dal produttore verrà indicata la modalità di garanzia caso per caso.
Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Watanka S.r.l per determinare la causa del difetto.
Verificata la reale natura del problema, Watanka S.r.l provvederà alla sostituzione, rimborso o rifiuto del reso.
Articolo 10 - Privacy e trattamento dati personali
Watanka S.r.l. raccoglie e tratta i dati personali dell'Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell'Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell'Acquirente ed eventualmente del destinatario dell'Ordine da parte di watanka S.r.l. si prega di consultare la Privacy Policy del Sito
11. Modifiche
Watanka S.r.l. si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Watanka S.r.l. consiglia all'Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy» del Sito. L'acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell'invio Ordine.
12. Assistenza Clienti
Watanka s.r.l. mette a disposizione dell’Utente E-commerce un team specializzato di risorse a cui far
riferimento per ogni chiarimento e supporto necessario attinente all’utilizzo del Sito e le operazioni di invio ed evasione ordini.
Puoi contattare il Servizio Clienti tramite:
- Telefono: 06/94443322
- E-mail: assistenza@inkpiu.it
Il Servizio Clienti è operativo nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00
Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile watanka S.r.l. dichiara di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nel seguente contratto.