Carrello
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
89178l
Ludoteca Intelligiochi Il Gioco delle Emozioni Lisciani
Non disponibile
16,95 €
Tasse incluse
Abbiamo tante intelligenze, mettiamole in gioco
Il board game per lo sviluppo dell'Intelligenza Emozionale; Made in Italy
Contenuto: Tabellone rinnovabile e caselle intercambiabili, istruzioni
Autonomia; logica; memoria
Il board game per lo sviluppo dell'Intelligenza Emozionale; Made in Italy
Contenuto: Tabellone rinnovabile e caselle intercambiabili, istruzioni
Autonomia; logica; memoria
Descrizione Prodotto Tre fasi educative di Lisciani Da 1 a 3 anni
In questo primo periodo della vita, il bambino si affaccia a ciò che lo circonda e affina la sua consapevolezza attraverso attività legate all’utilizzo dei sensi. Dai 3 ai 6 anni
Superata la prima infanzia, la consapevolezza del bambino diventa strutturata e le aree dell’intelligenza vengono sollecitate in modo diverso. Dai 6 ai 12 anni
Con i suoi giochi, Lisciani accompagna lo sviluppo del bambino, intanto fattosi ragazzo, fino ai suoi 12 anni. Eredità e marchio
L’azienda ha un background editoriale particolare nel panorama europeo perché nasce come casa editrice operante nella pedagogia e nella didattica. Giuseppe Lisciani, storico fondatore dell’impresa, è stato ricercatore universitario a livello internazionale e ha contribuito ad affermare la pedagogia come scienza. Questo know how ha permesso all’impresa di creare nel tempo un proprio metodo didattico massimamente efficace, riconosciuto ed apprezzato ovunque. L’innovazione nella ricerca dei metodi di insegnamento non si è mai fermata ed è ancora il vero motore di ogni gioco. Per questo, parlare di Lisciani, significa parlare della storia del gioco educativo italiano. L’azienda è altresì licenziataria dei personaggi acclamati dai bambini tra cui: Barbie, Peppa Pig, Bing, Masha e Orso, e tantissimi characters di Walt Disney. Il valore del gioco
Grazie all’esperienza maturata sul campo, il Gruppo Lisciani mette quotidianamente il proprio know how nel progettare e realizzare prodotti High Level Educational e contenuti ad elevato valore aggiunto, approfondendo diversi filoni pedagogici e proponendo utili strumenti di apprendimento. Il gruppo è leader in Italia nell’alta tecnologia per bambini e ragazzi attraverso l’Hi Tech educativo, una linea di prodotti per guidare i piccoli alla scoperta delle tecnologie digitali in modo divertente grazie all’utilizzo di programmi didattici proprietari. Secondo il noto sociologo americano Marshall McLuhan: “coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo” e infatti i prodotti Lisciani si propongono di favorire l’apprendimento tramite il gioco. La storia del gioco educativo
Lisciani è una Worldwide Educational Company che progetta, sviluppa e produce, da oltre 30 anni, dispositivi ludici capaci di rendere felice la vita dei bambini e delle famiglie. Lisciani è anche un Centro di Ricerca sulle strategie di apprendimento dell’infanzia. I giochi e i giocattoli dell’azienda coprono tutto l’arco evolutivo del bambino, accompagnandolo dai primi mesi di vita fino alle soglie dell’adolescenza, con proposte specifiche e altamente formative. I brand aziendali, nel tempo, sono riusciti a guadagnarsi un ruolo di primo piano nel settore del giocattolo. Il segreto di questo successo risiede nella peculiarità delle strategie educative utilizzate, nella particolarità dei giochi e nella capacità non comune di fare innovazione in tutte le categorie di prodotto.
In questo primo periodo della vita, il bambino si affaccia a ciò che lo circonda e affina la sua consapevolezza attraverso attività legate all’utilizzo dei sensi. Dai 3 ai 6 anni
Superata la prima infanzia, la consapevolezza del bambino diventa strutturata e le aree dell’intelligenza vengono sollecitate in modo diverso. Dai 6 ai 12 anni
Con i suoi giochi, Lisciani accompagna lo sviluppo del bambino, intanto fattosi ragazzo, fino ai suoi 12 anni. Eredità e marchio
L’azienda ha un background editoriale particolare nel panorama europeo perché nasce come casa editrice operante nella pedagogia e nella didattica. Giuseppe Lisciani, storico fondatore dell’impresa, è stato ricercatore universitario a livello internazionale e ha contribuito ad affermare la pedagogia come scienza. Questo know how ha permesso all’impresa di creare nel tempo un proprio metodo didattico massimamente efficace, riconosciuto ed apprezzato ovunque. L’innovazione nella ricerca dei metodi di insegnamento non si è mai fermata ed è ancora il vero motore di ogni gioco. Per questo, parlare di Lisciani, significa parlare della storia del gioco educativo italiano. L’azienda è altresì licenziataria dei personaggi acclamati dai bambini tra cui: Barbie, Peppa Pig, Bing, Masha e Orso, e tantissimi characters di Walt Disney. Il valore del gioco
Grazie all’esperienza maturata sul campo, il Gruppo Lisciani mette quotidianamente il proprio know how nel progettare e realizzare prodotti High Level Educational e contenuti ad elevato valore aggiunto, approfondendo diversi filoni pedagogici e proponendo utili strumenti di apprendimento. Il gruppo è leader in Italia nell’alta tecnologia per bambini e ragazzi attraverso l’Hi Tech educativo, una linea di prodotti per guidare i piccoli alla scoperta delle tecnologie digitali in modo divertente grazie all’utilizzo di programmi didattici proprietari. Secondo il noto sociologo americano Marshall McLuhan: “coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo” e infatti i prodotti Lisciani si propongono di favorire l’apprendimento tramite il gioco. La storia del gioco educativo
Lisciani è una Worldwide Educational Company che progetta, sviluppa e produce, da oltre 30 anni, dispositivi ludici capaci di rendere felice la vita dei bambini e delle famiglie. Lisciani è anche un Centro di Ricerca sulle strategie di apprendimento dell’infanzia. I giochi e i giocattoli dell’azienda coprono tutto l’arco evolutivo del bambino, accompagnandolo dai primi mesi di vita fino alle soglie dell’adolescenza, con proposte specifiche e altamente formative. I brand aziendali, nel tempo, sono riusciti a guadagnarsi un ruolo di primo piano nel settore del giocattolo. Il segreto di questo successo risiede nella peculiarità delle strategie educative utilizzate, nella particolarità dei giochi e nella capacità non comune di fare innovazione in tutte le categorie di prodotto.
89178l
Nessuna recensione